Cos'è Crowdbond?

Crowdbond

Crowdbond è il portale di Private Debt Crowdfunding di Opstart, che consente alle piccole e medie imprese che hanno emesso obbligazioni, titoli di debito e cambiali finanziarie, di raccogliere capitali da investitori professionali e da particolari categorie di investitori retail. Crowdbond è una divisione specializzata di Crowdbase, multipiattaforma fintech che ha l’obiettivo di introdurre nuove soluzioni per fornire capitali all’economia reale e offrire al contempo opportunità di investimento innovative e diversificate agli investitori, attraverso l’utilizzo delle più avanzate tecnologie Fintech. Crowdbase nasce dall’esperienza di Opstart nel mondo dell'Equity Crowdfunding, per espandersi e specializzarsi anche nel mondo del Private Debt Crowdfunding.

Scopri gli investimenti

Il team

Finanza, innovazione e tecnologia

Giovanpaolo Arioldi
Giovanpaolo Arioldi
General Manager

Allievo ufficiale pilota presso l’accademia aeronautica militare, ha maturato un’esperienza ormai ventennale nel settore finanziario, come promotore finanziario fino al 2004 e, successivamente, come mediatore creditizio e agente in attività finanziaria, intermediando oltre 200M€ con gli istituti di credito e le società di leasing convenzionate. È Co-fondatore e Vicepresidente di Assofintech (Associazione Italiana per il Fintech e l’Insurtech); Co-fondatore e General Manager di Opstart Srl.

Andrea Cantù
Andrea Cantù
Chief Financial Officer

Laureato nel 1998 in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Bergamo, per oltre 15 anni è stato A.D. e in seguito Presidente di Findiesel S.p.a., intermediario finanziario ex art. 106 T.U.B., erogando oltre 150M€ di prestiti alle PMI. Ha iniziato la sua esperienza professionale in PwC acquisendo importanti competenze in ambito finanziario e immobiliare. C.F.O. di Opstart, Co-fondatore e membro del CdA di Findstart S.r.l., holding di investimento mobiliare. È Co-fondatore e tesoriere di Assofintech.

Alessandro Arioldi
Alessandro Arioldi
Chief Technical Officer

Perito informatico, nel 2000 inizia la sua attività di consulenza come libero professionista e nel 2006 fonda Easytech, società di consulenza e sicurezza informatica e nel 2015 Nexapp, società che ad oggi conta oltre 30 dipendenti. Gli ottimi risultati lo proiettano sempre di più al futuro e all’innovazione e, tra il 2015 e il 2017, fonda 3 diverse nuove aziende nel settore Fintech, diventando nel 2018 presidente dei giovani imprenditori di Confindustria Bergamo.

Diego Zanchi
Diego Zanchi
Advisor

Con 20 anni di attività in Consulenza Finanziaria e Risk Management per conto di società del gruppo Generali Italia, appassionato di finanza e di tecnologia nel marzo 2016 è tra i soci fondatori di Opstart e di MNS Capital, una holding di partecipazione con investimenti prevalenti in startup e pmi innovative. Ad oggi ricopre il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione di MNS Capital e fornisce le proprie competenze di Advisory in risk management e corporate finance al team di selezione di Opstart

Anna Raschi
Anna Raschi
Business Operation
Valentina Barbanti
Valentina Barbanti
Customer Care e Amministrazione
Chiara Merlo
Chiara Merlo
Analista
Roberta Giani
Roberta Giani
Lead generation e Business Development

Partner

Audience Zero
Audience Zero
Marketing e Comunicazione
Turbocrowd
Turbocrowd
Lead generation
Digital PR pro
Digital PR pro
Press Office e PR
Easyfintech
Easyfintech
Analisi finanziaria
Easytech
Easytech
Partner tecnologico

Crowdbase

Finanza alternativa a 360°

Crowdbond è la divisione dedicata a minibond e cambiali finanziare, appartenente al network Crowdbase, la multipiattaforma fintech che propone alle PMI strumenti di finanziamento alternativi al canale bancario e agli investitori opportunità innovativi in modalità “crowd”. Su Crowdbase, gli imprenditori possono reperire le risorse finanziare necessarie per sviluppare il proprio business andando a ingaggiare un’ampia platea di investitori retail e professionali. Dagli aumenti di capitale per un progetto specifico, al Crowdlisting® per la quotazione in borsa, dai prestiti obbligazionari e cambiali finanziarie ai finanziamenti peer to peer lending, e ancora allo smobilizzo dei crediti commerciali mediante anticipo o vendita di fatture. Su Crowdbase, gli investitori possono trovare le più innovative tipologie di investimento in asset class alternative: equity crowdfunding in startup e PMI innovative, minibond, real estate crowdfunding e molto altro. Un'unica piattaforma web, per i più innovativi e alternativi strumenti di investimento e di finanziamento a portata di click.

crowdbase.it